Tel. 0175.41671
#

ConteAssicurazioni

Conte: un nome che evoca immediatamente l'immagine di una compagnia assicurativa molto attiva su differenti fronti. La società è parte del Gruppo Admiral ed il suo settore di specializzazione è quello delle polizze auto. Tali soluzioni assicurative vengono commercializzate in via diretta, sfruttando il potente canale costituito da internet. Le modalità di vendita implementate da Conte sono coerenti con la tipologia di commercializzazione prediletta dal suo Gruppo di appartenenza. Admiral, infatti, è leader nella vendita diretta, senza intermediari, di polizze auto e moto per quanto concerne il mercato del Regno Unito; il suo raggio d'azione è tale per cui è in grado di servire oltre 3 milioni di clienti, anche grazie alle numerose risorse umane di cui si avvale (circa 6.000 dipendenti).

Il Gruppo Admiral, realtà a respiro internazionale, opera per mezzo di differenti brand: Admiral, Diamond, Bell, Gladiator, Elephant e Confused per la Gran Bretagna; Balumba, Qualitas Auto e Rastreator per la Spagna; Le Lynx e L'Olivier per la Francia ed Elephant US per gli USA. Nel mercato italiano il Gruppo gestisce il proprio business mediante Conte. Uno dei punti forti della compagnia è costituito dalle solide basi su cui poggia nel proprio rapporto con i clienti e che fanno da direttrici nelle decisioni che prende: vicinanza ai clienti tramite consulenti altamente specializzati e formati, flessibilità nel riuscire ad erogare servizi su misura per le esigenze del clienti e specializzazione nei settori in praticati.

Come già anticipato, Conte si occupa di assicurazioni auto e moto, soluzioni fortemente ricercate dai clienti, che possono essere privati cittadini oppure imprese, anche in virtù del fatto che la legge impone di stipulare una Polizza per poter circolare su suolo pubblico. Conte propone i propri prodotti mediante un sito internet comodamente accessibile dagli utenti, i quali possono, tramite esso, reperire informazioni utili e procedere al calcolo del preventivo della Polizza desiderata. Inoltre, anche l'acquisto a distanza è, ormai, diventato una realtà, al punto che è possibile procedere in modo semplice e veloce, disponendo di una connessione ad internet e di un dispositivo quale smarpthone, tablet o pc.

Grazie a questi servizi innovativi, coniugati con la filosofia rivolta alla massimizzazione del cliente, la compagnia riesce a spiccare nel panorama italiano.