Tel. 0175.41671
#

Credem Assicurazioni

Credem è un nome che, in un battibaleno, fa venire in mente un famoso istituto di credito, che ha saputo farsi conoscere nel tempo sul territorio italiano e non solo. Credem è una realtà dai grandi numeri: circa 5.600 dipendenti, 800 promotori finanziari, 41 centri impresa e 600 filiali. Grazie ad una struttura organizzativa così ben delineata ed alla capillare presenza sul territorio, Credem ha saputo creare una propria storia di tutto rispetto. Le sue origini risalgono al 1910, con il nome di “Banca Agricola Commerciale di Reggio Emilia”. Oggi, Credem è cresciuta molto rispetto al passato ed è giunta a comporsi di quattro sorte di divisioni interne: Credem Banca, settore rivolto a famiglie e PMI per l'erogazione di servizi di tipo finanziario, Credem Banca Promotori Finanziari, settore dedicato alla consulenza di tipo patrimoniale, Credem Banca d’Impresa, settore rivolto agli industriali e non sono e Credem Private Banking, erogatrice di servizi su misura.

Credem, inoltre, non si limita a svolgere attività bancaria, ma commercializza anche polizze assicurative e le suddivide in macro categorie, per agevolare la comprensione ai clienti, potenziali ed effettivi, nell'ambito della ricca scelta che propone. Alcuni esempi sono: Protezione reddito, Polizza Auto&Moto Genertel, Protezione mutuo, Protezione prestito, Protezione casa, Protezione persona, Protezione fabbricato, Protezione professionista, Protezione commerciante, Protezione artigiano, Protezione Carta Ego.

Credem, dunque, spicca nel panorama italiano come una banca attiva e vivace, capace di erogare servizi finanziari di livello e flessibili, per andare incontro ad una moltitudine di esigenze diverse, ma anche in grado di gestire il settore assicurazioni, così da fornire un pacchetto veramente completo. Inoltre, uno dei punti di forza di Credem è la sua capacità di adattarsi, offrendo servizi tanto al privato cittadino, quanto alla famiglia, senza disdegnare l'ambito business, nel quale è presente un folto bacino di imprese.