Tel. 0175.41671
#

Dialogo Assicurazioni

Dialogo è una compagnia assicurativa che commercializza direttamente i propri prodotti. La commercializzazione diretta è una metodologia di vendita che presuppone l'evitare gli intermediari per giungere direttamente al consumatore finale, nell'ottica di ridurre i costi e mantenerli a livelli competitivi.

Dialogo è una società appartenente ad un'importante realtà, Unipol Gruppo Finanziario, operante nel settore danni e specializzato nelle polizze RC auto. Dialogo, dunque, coerentemente con l'ambito di specializzazione del suo gruppo, si occupa di assicurazioni per auto, moto ed altri veicoli.

Gli strumenti per raggiungere direttamente il consumatore adoperati dalla compagnia sono, fondamentalmente, due: il telefono ed internet. Quanto al contatto telefonico, la compagnia si avvale di un contact center che permette ai clienti di ottenere informazioni, calcolare preventivi ed avere assistenza. L'utente, in questo frangente, è messo direttamente in contatto con operatori esperti, con cui può dialogare e farsi chiarire eventuali dubbi. Quanto al canale internet, invece, esso risulta più moderno e di nuova concezione: Dialogo dispone di una piattaforma web che consente agli utenti di leggere informazioni circa le polizze offerte, calcolare i preventivi per i prodotti desiderati e gestire i prodotti comparati, il tutto comodamente da casa, mediante una connessione ad internet ed un pc, tablet o smartphone. Grazie a ciò, si risparmiano tempo e denaro, poichè si evita di recarsi presso un'agenzia.

Dialogo, oltre a fruire di moderni sistemi di comunicazione per commercializzare le proprie soluzioni, rende queste ultime altamente personalizzabili, dando la possibilità al cliente di scegliere le garanzie accessorie che desidera inserire nel proprio pacchetto ed escludendo quelle non volute. Grazie a quanto descritto è facilmente delineabile il quadro di una compagnia attenta alle esigenze del cliente, in continua evoluzione per stare al passo con i tempi, ma, soprattutto, capace di avvalersi delle più moderne piattaforme, internet ed il telefono, per contattare direttamente il cliente, riuscendo ad offrire prodotti di qualità.