Tel. 0175.41671
#

Direct Line Assicurazioni

Al solo pronunciare di Direct Line a chi non viene in mente la classica suoneria che accompagna l'immagine del telefono rosso che tante volte abbiamo visto in televisione? Direct Line è la compagnia assicurativa al quale è possibile associare questa immagine. Essa è uno dei leader nella commercializzazione delle polizze del Direct Line Group e gestisce la vendita tramite il canale diretto, vale a dire senza intermediari.

Direct Line, inoltre, è una società di rilievo nel mercato del Regno Unito, nell'ambito del quale è stata la prima ad introdurre la vendita diretta di assicurazioni. In prima battuta, il modus operandi della compagnia si basava sul contatto telefonico del cliente, al quale venivano illustrati i vantaggi ed i requisiti delle assicurazioni vendute, quindi egli poteva decidere se procedere all'acquisto o meno; sempre nella fase di contatto telefonico, poi, il cliente poteva scegliere di gestire le proprie polizze. Al giorno d'oggi, le modalità di gestione del business sono cambiate e la compagnia si avvale altresì di un moderno sito internet, tramite il quale i clienti, effettivi e potenziali, possono collegarsi e calcolare il preventivo per la Polizza auto o moto desiderata, oppure per l'assicurazione sull'abitazione; inoltre, può comprare, se lo desidera, la soluzione assicurativa prescelta, pagando a distanza, mediante moneta elettronica. Tutto ciò si traduce nella possibilità di effettuare le operazioni di comparazione ed acquisto comodamente da casa, senza doversi recare presso un'agenzia, con conseguenti risparmi di tempo e denaro. Infine, il cliente può anche gestire le proprie polizze ancora da casa. Gli strumenti necessari sono una connessione ad internet ed un pc, tablet o smarpthone, ormai entrati nel quotidiano della realtà moderna.

La strategia e le modalità di gestione adottate per il business da Direct Line si stanno dimostrando azzeccate, infatti essa risulta la prima compagnia assicurativa diretta italiana e vanta oltre un milione di clienti. Anche sul mercato tedesco essa ricopre un importante ruolo di attore sul mercato assicurativo. A riprova, inoltre, della qualità e dell'organizzazione della compagnia, essa è stata insignita del premio Sigillo di Qualità nel 2014; il riconoscimento è stato assegnato dall’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza, per essere stata la?migliore compagnia di assicurazione RCA?Online.

Direct Line, dunque, si dimostra come una società attenta alle esigenze del cliente e brillante dal punto di vista del marketing, in quanto ha saputo imporr e l'immagine del telefono rosso con le ruote come simbolo della commercializzazione diretta di prodotti di qualità e competitivi sotto il profilo del prezzo.