Tel. 0175.41671
#

Fata Assicurazioni Danni SpA

Fata Assicurazioni Danni S.p.A. è una compagnia assicurativa piuttosto affermata e caratterizzata da una storia pluriennale, grazie alla quale ha acquisito il bagagli di esperienza che, tutt'oggi, la contraddistingue. Il target di clientela di Fata Assicurazioni Danni S.p.A. è costituito dalla persone ed il suo obiettivo è la salvaguardia delle medesime e del loro patrimonio.

Le origini della compagnia risalgono al 1927, anno in cui nasce come "Scintilla". Nel 1948 assume la denominazione di “F.A.T.A. – Fondo Assicurativo Tra Agricoltori” e si rivolge al settore primario. Da circa trent'anni, però, la compagnia ha iniziato a diversificare, riuscendo ad occupare più settori, non limitandosi più esclusivamente al mondo agricolo. Nel più recente 2006, infine, essa si scinde in due società diverse: Fata Assicurazioni Danni S.p.A. e Fata Vita S.p.A. ed inizia un'ulteriore spinta espansiva tesa alla conquista di ulteriori quote di mercato.

Uno dei punti di forza di Fata Assicurazioni è la sua appartenenza al Gruppo Generali, il quale gestisce il proprio business operando in una quarantina di Stati nel mondo. L'offerta di Fata Assicurazioni è più facilmente comprensibile e presentabile al mercato mediante il raggruppamento delle soluzioni in quattro macro categorie: Persona, Linea Azienda, Linea Agricoltura e Linee Speciali. Ciascuna di esse, a sua volta, ospita dei prodotti di vario tipo.

Fata Assicurazioni, poi, è una compagnia altamente innovativa, capace di avvalersi delle più moderne tecnologie per raggiungere i propri clienti. Il principale esempio è quello del sito internet, strumento che consente a chi sia interessato di scoprire le soluzioni assicurative commercializzate, calcolare i preventivi per alcune di esse e farsi un'idea delle polizze acquistabili.

Il vantaggio offerto dalla piattaforma web è che non è necessario recarsi presso un'agenzia per portare a termine le azioni poc'anzi descritte, ma si può rimanere comodamente a casa, utilizzando una connessione ad internet ed un pc, tablet o smartphone. La compagnia, dunque, si dimostra molto attiva e dinamica, in continua evoluzione per adattarsi alle varie esigenze dei clienti e capace di tendere alla massimizzazione della soddisfazione dei medesimi.