Tel. 0175.41671
#

Genertel Assicurazioni

Genertel è il nome di una nota compagnia assicurativa di origini italiane. La sua nascita risale al 1994 ed è localizzata a Trieste. Genertel è una compagnia parte del Gruppo Generali, che la partecipa in maniera totalitaria, in qualità di unico azionista. Il business della compagnia è incentrato sulla commercializzazione di polizze in maniera diretta, vale a dire senza l'ausilio di intermediari.

I canali più utilizzati per la vendita diretta sono, abitualmente, il telefono ed internet. Per quanto riguarda il telefono, Genertel vanta un record: essa è stata la prima compagnia ad aver introdotto la vendita di Polizza tramite questo mezzo di comunicazione. Dal 1996, inoltre, la compagnia ha ampliato il proprio business, estendendo la propria commercializzazione anche alle polizze online. Infatti, per mezzo del proprio sito internet, la compagnia riesce a servire un gran numero di clienti. Grazie a questi stratagemmi e ad una gestione attenta, Genertel può vantare oltre un milione di clienti ed una collezione premi che supera i 2 miliardi.

I successi descritti dalle cifre appena elencate sono stati altresì confermati dal per la Sicurezza Stradale che la compagnia ha saputo aggiudicarsi all'Insurance Marketing Awards 2013. Un altro punto di forza su cui si basa la strategia di Genertel è quello relativo al prezzo: la compagnia, attuando la commercializzazione diretta delle proprie polizze, evita intermediari, regalando notevoli risparmi.

Inoltre, chi è interessato alle soluzioni assicurative Genertel può navigare sul sito internet della compagnia ed analizzarne le offerte, i requisiti e calcolare i preventivi per il prodotto desiderato. Tutta questa serie di operazioni è comodamente espletabile da casa, tramite una connessione ad internet ed un pc, tablet o smartphone, senza doversi recare in agenzia. Ecco, dunque, che emerge un ulteriore risparmio in termini di tempi e di costi.

Una breve panoramica dei prodotti Genertel presenti sul sito permette immediatamente al cliente di rilevare come sia ampia l'offerta della compagnia, in quanto include polizze auto, polizze moto, polizze furgoni e caravan, polizze per altri veicoli, polizze per la casa e polizze viaggi; a fianco a queste, poi, vi sono i prodotti Genertel Life, dedicati al settore vita. Tutte queste caratteristiche, associate all'appartenenza di Genertel al Gruppo Generali, che opera in 60 Paesi, rendono la compagnia molto interessante ed in grado di presentarsi sul mercato in maniera convincente e con un che di innovativo.