Tel. 0175.41671
#

Milano Assicurazioni

Milano Assicurazioni è un'importante compagnia italiana del Gruppo Unipol. Proprio nel 2014, la compagnia è andata incontro ad un'importante trasformazione, che ha influito non poco sulla sua struttura organizzativa: essa ha partecipato, insieme a Unipol Assicurazioni, Fondiaria-SaiS.p.A. e Premafin HP, ad una fusione per incorporazione che ha generato UnipolSai Assicurazioni. Quest'ultima è subentrata nei contratti instaurati dalle precedenti compagnie con i rispettivi clienti; in tal modo, essi non sono rimasti senza un soggetto con cui interfacciarsi e gestire le polizze, ma hanno potuto trovare una solida compagnia nella neonata UnipolSai Assicurazioni.

Milano Assicurazioni, da poco UnipolSai Assicurazioni, nasce nel 1825, pertanto vanta una storia pluriennale che le ha permesso di accumulare esperienza utile per la gestione delle polizze. La vita della compagnia Milano Assicurazioni si contraddistingue per alcune importanti operazioni intercorse; innanzitutto, nel 1984 essa è diventata parte integrante di La Fondiaria Assicurazioni, gruppo a sua volta entrato a far parte di Fondiaria-Sai. Successivamete, altre importanti operazioni hanno visto coinvolte le compagnie Italia Assicurazioni, Sis Assicurazioni, Nuova Maa Assicurazioni, La Previdente Assicurazioni, La Previdente Vita, Maa Vita Assicurazioni, Sasa Assicurazioni e Sasa Vita.

Nel più recente 2012, poi, Fondiaria-Sai si è aggregata ad Unipol Gruppo Finanziario. Al giorno d'oggi, dopo varie esperienze pregresse, Milano Assicurazioni si configura come una delle compagnie leader in Italia, nel settore delle polizze auto. Il suo business è molto esteso, in quanto essa è forte di 1.500 agenzie circa, tramite le quali commercializza le proprie soluzioni assicurative.

Inoltre, Milano Assicurazioni sa essere estremamente moderna, in quanto propone i propri prodotti altresì per mezzo di un moderno sito internet che permette ai clienti di conoscerne le caratteristiche e valutarli al meglio. Per di più, tramite la vendita diretta essi possono procedere all'acquisto diretto dell'assicurazione desiderata, evitando intermediari, quindi spuntando prezzi vantaggiosi e compiendo l'operazione comodamente da casa, tramite pc, tablet o smartphone ed una connessione ad internet. Dato questo quadro, dunque, Milano Assicurazioni si propone come una compagnia estremamente innovativa ed efficace, la quale, pur agendo nell'ambito di UnipolSai Assicurazioni, sa far risaltare le proprie soluzioni, specialmente le polizze auto, caratterizzate da un buon grado di personalizzazione e da qualità e convenienza.