Tel. 0175.41671
#

Quixa Assicurazioni

QUIXA è un'importante compagnia assicurativa che riveste un ruolo chiave nel panorama assicurativo italiano. Il suo operare avviene all'interno del Gruppo Axa, una realtà originatasi nel 1985 e con un raggio d'azione molto ampio, in grado di essere presente in 55 Paesi nel mondo e che vanta circa 80 milioni di clienti.

Il punto forte di QUIXA è la sua capacità di commercializzare le proprie polizze in maniera diretta, vale a dire senza avvalersi di intermediari, ma raggiungendo il cliente finale senza mediazioni. Per implementare la vendita diretta, la compagnia si avvale dei più moderni e potenti mezzi di comunicazione: internet ed il telefono. Quanto al telefono, essa propone i propri prodotti mediante contatti telefonici, per mezzo dei quali i clienti possono altresì conoscere meglio le soluzioni assicurative commercializzate e procedere all'acquisto delle medesime. Quanto ad internet, esso è sfruttato tramite una piattaforma web che elargisce informazioni e supporto ai clienti della compagnia. La comodità dei mezzi di comunicazione appena descritti risiede nel fatto che il cliente, se interessato, può ottenere informazioni, calcolare preventivi e procedere all'acquisto della soluzione assicurativa stando comodamente seduto a casa propria, pertanto senza doversi recare presso alcuna agenzia.

QUIXA propone assicurazioni quali RC auto e RC moto; questi sono caratterizzati dal fatto di poter essere personalizzati a piacimento dal cliente, che può decidere quali garanzie accessorie includere e quali, invece, escludere, sulla base delle proprie preferenze, ottenendo, in tal modo, un prodotto adeguato alle proprie esigenze.

Altra importante peculiarità di QUIXA è che essa mette a disposizione del cliente un consulente personale, figura che affianca e guida, fornendo consigli esperti, l'utente nelle fasi di scelta, acquisto e gestione della Polizza. Dati questi tratti appena descritti, si capisce immediatamente come QUIXA sappia presentarsi come compagnia altamente innovativa ed attenta alle esigenze del cliente, in grado di fornire a quest'ultimo soluzioni flessibili, capaci di adattarsi ai suoi bisogni.