Tel. 0175.41671
#

Tua Assicurazioni

Allenza Assicurazioni è una compagnia italiana con circa 2 milioni di clienti di varia tipologia, in quanto il target a cui essa si rivolge è quanto meno variegato.

Allenza Assicurazioni nasce in quel di Genova nell'ormai lontano 1898. Inizialmente, la compagnia si occupa dei settori assicurativi relativi ai rami vita, infortuni e trasporti marittimi, coerentemente, d'altra parte, con la zona di operatività in cui si trova. Nel giro di pochi anni, Allenza Assicurazioni riesce a crescere considerevolmente, arrivando a diventare uno dei leader nel ramo vita fin dai primi anni del XX secolo.

Uno dei punti di forza della compagnia è la sua rete commerciale, strumento mediante il quale riesce a distribuire in maniera capillare i propri prodotti sul territorio. Allenza Assicurazioni vanta 389 agenzie e 1.300 punti vendita, oltre ad 800 promotori finanziari ed un numero di collaboratori che si aggira sulle 17.000 unità. Una caratterizzazione che contraddistingue Allenza Assicurazioni dalle altre compagnie è quella che essa è dotata, altresì, della figura dell'assicuratore di famiglia, un soggetto che eroga consulenza personalizzata e di livello, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di un gran numero di clienti.

Le soluzioni di Allenza Assicurazioni proposte al mercato sono raggruppate in cinque macro categorie: “Previdenza complementare”, “Risparmio+sicurezza”, “Protezione”, “Investimenti” e “Gestioni”. Una gran varietà di prodotti, dunque, tesa ad esaudire i desideri di un ventaglio di clienti, effettivi e potenziali, piuttosto ampio. Chiaramente, poi, ciascuna macro categoria include, al suo interno, diversi prodotti. Sul versante tecnologico e dell'innovazione, poi, Allenza Assicurazioni si dimostra attenta e preparata, in quanto permette a chi sia interessato di fruire di un comodo sito internet, mediante il quale è possibile consultare i prodotti offerti, di un'app per smartphone attraverso cui è possibile, tra il resto, trovare l'agenzia assicurativa più vicina o segnalare un sinistro e di un preventivatore online per il calcolo della pensione. Tutti questi servizi aggiunti consentono all'utente od al potenziale cliente di vivere un'esperienza assicurativa intensa, oltre ad erogargli molte informazioni senza farlo recare in agenzia. Grazie al web, infatti, moltissimi contenuti sono fruibili da casa, mediante pc, tablet o smartphone ed Allenza Assicurazioni non si è fatta sfuggire l'occasione per stare accanto alle persone mettendo a disposizione molti contenuti multimediali.

Da questo breve quadro emerge una compagnia attenta e dinamica, rivolta alla massimizzazione del cliente, ma anche versatile e flessibile, capace di fornire al mercato prodotti assicurativi di qualità.