Tel. 0175.41671
#

Unipol Assicurazioni Divisione Navale

Unipol Assicurazioni Divisione Navale è un'importante compagnia assicurativa che è stata acquisita nel recente 2000 da un altro attore: il Gruppo Unipol. Quest'ultimo si contraddistingue per la sua longeva storia nel settore assicurativo, iniziata nel 1962, in prima battuta con una specializzazione marcata nel ramo danni; nel giro di qualche anno, poi, esso ha ampliato il suo raggio operativo, giungendo anche nel ramo vita.

Unipol Assicurazioni Divisione Navale, come anticipato, è una società le cui origini risalgono all'anno 1914, in quel di Genova. Essa iniziò occupandosi di assicurare i rischi marittimi e dei trasporti. Con il passare del tempo, la compagnia è riuscita a crescere ed affermarsi.

Oggi, Unipol Assicurazioni Divisione Navale si propone sul mercato con vari prodotti, atti a soddisfare una molteplicità di esigenze, in quanto cerca di andare incontro ai desideri di persone, famiglie ed imprese.

Quanto al target di clientela costituito da persone e famiglie, Unipol Assicurazioni Divisione Navale propone polizze contro i rischi di furto ed incendio dell'abitazione, contro gli infortuni, contro le malattie e non tralascia le polizze auto, imbarcazioni e responsabilità civile.

Per quanto concerne, invece, il settore imprese, Unipol Assicurazioni Divisione Navale commercializza soluzioni contro i rischi connessi all'implementazione di attività di natura commerciale ed industriale.

Uno dei punti di forza della compagnia è la sua capacità di distribuire i propri prodotti; infatti, essa si avvale di una rete commerciale formata da agenti e broker. Proprio questo spiegamento di risorse umane consente alla società di essere conosciuta e di arrivare a proporre le proprie soluzioni assicurative in tutta la penisola italiana; in effetti, si sa, una buona base commerciale è essenziale per la diffusione dei prodotti dell'impresa ed Unipol Assicurazioni Divisione Navale non ha certo trascurato questo aspetto.

Un altro punto di forza su cui può puntare molto la compagnia è la sua appartenenza al Gruppo Unipol, una realtà storica ed affermata, capace di una raccolta premi che si aggira sui 12 miliardi di euro all'anno (dati 2012) e di soddisfare le esigenze di oltre dieci milioni di clienti, tramite una rete commerciale costituita da circa 300 filiali bancarie e varie agenzie.

Unipol Assicurazioni Divisione Navale, allora, si presenta proprio come un'interessante compagnia assicurativa, in grado di dare forma a prodotti e soluzioni di qualità e capaci di soddisfare le esigenze di persone, famiglie ed imprese in maniera efficace.