Tel. 0175.41671
#

Unipol Assicurazioni

Unipol Assicurazioni è una delle più grandi ed importanti compagnie di assicurazioni presenti in Italia. A riprova delle sue importanti dimensioni, basti pensare che essa raccoglie premi per circa 5,5 miliardi di euro. Unipol Assicurazioni è la denominazione che la compagnia ha assunto solo in tempi più recenti. In effetti, la società è frutto di varie vicissitudini, che hanno visto coinvolte Navale Assicurazioni, Aurora Assicurazioni ed Unipol Assicurazioni, le quali si sono fuse.

Unipol Assicurazioni è una compagnia che opera fregiandosi di numeri di impatto, che le permettono di stare sui mercati in maniera concorrenziale: circa 3.600 risorse umane e 1.600 agenzie in Italia. Grazie ad una struttura organizzativa ed una rete commerciale così ben fornita, la compagnia riesce a commercializzare soluzioni in grado di arrivare a moltissimi clienti. Questi ultimi sono costituiti da famiglie e persone, ma non solo, in quanto non sono escluse le imprese. Chiaramente, la compagnia deve saper offrire un ventaglio di soluzioni in grado di soddisfare esigenze disparate ed il suo portafoglio, infatti, include soluzioni per la casa, la mobilità, l'impresa, la protezione della persona e la tutela del risparmio.

Unipol Assicurazioni è anche sinonimo di innovazione e modernità, in quanto essa consente ai propri clienti, tramite il sito internet che mette a disposizione, di calcolare il preventivo per alcuni prodotti restando comodamente seduto a casa, tramite un pc, tablet o smartphone ed una connessione al web. Grazie a ciò, dunque, l'utente ha occasione di risparmiare notevolmente, in quanto evita di doversi recare presso un'agenzia per il calcolo del preventivo. Inoltre, la piattaforma web della compagnia permette di conoscere dettagliatamente le caratteristiche delle soluzioni commercializzate.

Unipol Assicurazioni appartiene all'omonimo gruppo, una realtà molto importante e forte di una raccolta attestantesi sui 16,8 miliardi di euro di premi ed in grado di soddisfare le esigenze di ben 13 milioni di clienti. Unipol Assicurazioni è parte, come anticipato, di un gruppo che include altre importanti società, dai nomi parecchio conosciuti, quali Fondiaria-Sai e Milano Assicurazioni. Il gruppo raggiunge i propri clienti tramite 4.082 agenzie, 7.255 sub-agenzie e 304 filiali bancarie, strumenti essenziali per la distribuzione delle polizze. Soffermandosi sulle filiali bancarie, è bene precisare che esse sono vitali per implementare la cosiddetta bancassicurazione, meccanismo che prevede la commercializzazione delle polizze nell'ambito della massimizzazione dello sfruttamento dei vantaggi derivanti dall'agire combinato di un istituto di credito e di una compagnia assicurativa.

Questa breve presentazione illustra chiaramente il profilo di una compagnia altamente specializzata e professionalmente preparata, in grado di soddisfare esigenze disparate e di adattarsi alla mutevolezza dei gusti dei soggetti ai quali si rivolge.