Tel. 0175.41671
#

Zurich Connect Assicurazioni

Allenza Assicurazioni è una compagnia italiana con circa 2 milioni di clienti di varia tipologia, in quanto il target a cui essa si rivolge è quanto meno variegato.

Allenza Assicurazioni nasce in quel di Genova nell'ormai lontano 1898. Inizialmente, la compagnia si occupa dei settori assicurativi relativi ai rami vita, infortuni e trasporti marittimi, coerentemente, d'altra parte, con la zona di operatività in cui si trova. Nel giro di pochi anni, Allenza Assicurazioni riesce a crescere considerevolmente, arrivando a diventare uno dei leader nel ramo vita fin dai primi anni del XX secolo.

Uno dei punti di forza della compagnia è la sua rete commerciale, strumento mediante il quale riesce a distribuire in maniera capillare i propri prodotti sul territorio. Allenza Assicurazioni vanta 389 agenzie e 1.300 punti vendita, oltre ad 800 promotori finanziari ed un numero di collaboratori che si aggira sulle 17.000 unità. Una caratterizzazione che contraddistingue Allenza Assicurazioni dalle altre compagnie è quella che essa è dotata, altresì, della figura dell'assicuratore di famiglia, un soggetto che eroga consulenza personalizzata e di livello, con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di un gran numero di clienti.

Le soluzioni di Allenza Assicurazioni proposte al mercato sono raggruppate in cinque macro categorie: “Previdenza complementare”, “Risparmio+sicurezza”, “Protezione”, “Investimenti” e “Gestioni”. Una gran varietà di prodotti, dunque, tesa ad esaudire i desideri di un ventaglio di clienti, effettivi e potenziali, piuttosto ampio. Chiaramente, poi, ciascuna macro categoria include, al suo interno, diversi prodotti. Sul versante tecnologico e dell'innovazione, poi, Allenza Assicurazioni si dimostra attenta e preparata, in quanto permette a chi sia interessato di fruire di un comodo sito internet, mediante il quale è possibile consultare i prodotti offerti, di un'app per smartphone attraverso cui è possibile, tra il resto, trovare l'agenzia assicurativa più vicina o segnalare un sinistro e di un preventivatore online per il calcolo della pensione. Tutti questi servizi aggiunti consentono all'utente od al potenziale cliente di vivere un'esperienza assicurativa intensa, oltre ad erogargli molte informazioni senza farlo recare in agenzia. Grazie al web, infatti, moltissimi contenuti sono fruibili da casa, mediante pc, tablet o smartphone ed Allenza Assicurazioni non si è fatta sfuggire l'occasione per stare accanto alle persone mettendo a disposizione molti contenuti multimediali.

Da questo breve quadro emerge una compagnia attenta e dinamica, rivolta alla massimizzazione del cliente, ma anche versatile e flessibile, capace di fornire al mercato prodotti assicurativi di qualità.

Zurich Connect Assicurazioni

Zurich Connect è un'importante compagnia appartenente al Gruppo Zurich.

Chi non ha mai sentito nominare Zurich Connect, specialmente in quest'ultimo periodo? Essa è una delle società leader nel suo settore, quello della commercializzazione diretta delle polizze.

Per commercializzazione diretta si intende la vendita delle assicurazioni senza avvalersi di alcun intermediario, ma entrando direttamente in contatto con il cliente. Questa nuova formula, in voga ai giorni nostri e permessa dalle moderne tecnologie che hanno rivoluzionato le comunicazioni, internet ed il telefono in primis, consente risparmi e vantaggi importanti.

Zurich Connect, avvalendosi di queste tecniche di vendita moderne, propone le proprie soluzioni ad una moltitudine di clienti, poichè offre polizze per l'automobile, la moto e l'abitazione.

Come detto, il telefono ed internet sono i mezzi che, più di tutti, hanno consentito che la vendita diretta delle polizze prendesse piede.

Quanto al telefono, la compagnia si avvale di un contact center con cui comunica con i propri clienti. Quanto ad internet, Zurich Connect mette a disposizione un sito internet mediante il quale è possibile ottenere informazioni di dettaglio circa le soluzioni commercializzate, ma anche calcolare i preventivi per esse e procedere all'acquisto a distanza, pagando mediante moneta elettronica. Non manca, infine, un'area riservata in cui gestire le assicurazioni comprate.

La comodità del sito web è che consente lo svolgimento delle operazioni poc'anzi elencate stando comodamente seduti a casa, tramite pc, tablet o smartphone ed una connessione ad internet. Inoltre, il sito è raggiungibile a qualsiasi ora del giorno, pertanto, oltre a non doversi recare in agenzia, non si hanno vincoli di orario.

Tutte queste possibilità che Zurich Connect offre ai propri clienti sono frutto della capacità della compagnia di intuire cosa gli utenti desiderino e di creare qualcosa su misura per soddisfare le esigenze di questi ultimi. Inoltre, Zurich Connect è in grado di innovare costantemente, proponendo soluzioni nuove ed avvalendosi dei canali adeguati per la loro commercializzazione.

Date queste premesse, emerge la figura di una società in grado di cavalcare la cresta dell'onda, nel senso che sa sfruttare le novità, internet in primis, avvalendosi di modelli di gestione del proprio business, con particolare riferimento all'ambito commerciale, in grado di dare soddisfazioni ai clienti ed all'azienda medesima.