Tel. 0175.41671
#

Zurich Italia Assicurazioni

Zurich Italia è la compagnia di assicurazioni del gruppo Zurich Insurance Group operativa nella penisola italiana.

Il gruppo Zurich Insurance Group poc'anzi citato è una realtà molto importante e dimensionata, in quanto si occupa di business in ambito finanziario ed assicurativo. Esso nasce in Svizzera nel 1872 e, nel giro di breve, inizia il proprio cammino di espansione. Ad oggi, è presente nei mercati di circa 170 Paesi differenti e si avvale dell'opera di 60.000 risorse umane.

Zurich Italia è il ramo del gruppo che lavora in Italia e vanta una storia di oltre cento anni; l'esperienza della compagnia è confermata dai suoi numeri: 1.400 collaboratori e 600 agenzie al servizio di oltre due milioni di clienti.

Zurich Italia propone soluzioni pensate per una gran varietà di clienti: persone, aziende e professionisti. Con riferimento alle polizze per le persone, esse si distinguono in macro categorie: Casa e famiglia, Risparmio, Protezione vita, Investimento, Previdenza complementare, Salute e infortuni, Tutela legale, Auto e altri veicoli ed Area IFA/Broker.

Inoltre, le polizze per i professionisti e le imprese sono classificabili in Attività professionali, Attività commerciali, Piccole e medie imprese, Grandi aziende e multinazionali.

A ben vedere, dunque, le opzioni sono molte, quindi Zurich Italia incontra facilmente le esigenze delle persone che ad essa si rivolgono. Non si può trascurare, in più, il fatto che, all'interno delle macro categorie elencate, vi sono prodotti e soluzioni più specifici, che vanno ad incrementare ulteriormente il numero di soluzioni offerte.

Uno dei punti di forza di Zurich Italia è l'esperienza di acquisto che essa sa garantire al cliente: sul suo sito internet, infatti, la compagnia propone una sezione denominata "Consigli e servizi", in cui sono presenti informazioni utili circa argomenti di attualità e di interesse per chi necessiti di una polizza (ad esempio, vengono trattati argomenti come la sicurezza in casa, la guida sicura o la conciliazione paritetica). Il cliente che si rivolga al sito della compagnia, poi, può facilmente reperire la carrozzeria convenzionata e l'agenzia Zurich Italia più vicine.

Il vantaggio del sito internet di Zurich Italia è che chiunque ha la possibilità di reperire una gran mole di informazioni restando comodamente seduto a casa; il cliente della compagnia, pertanto, gode di un servizio che gli garantisce la massima comodità.

Infine, Zurich Italia si impegna in missioni socialmente utili, che rendono onore al suo operato. Due esempi di tali progetti intrapresi dalla compagnia sono quelli volti a fornire di un'aula digitale le scuole di Cento e di Carpi colpite dal sisma.